Green, insieme per una città sostenibile

Il progetto GREEN presentato da Perlatecnica è stato valutato positivamente e finanziato con parere favorevole del comitato nazionale di valutazione del Agenzia Nazionale Giovani – ANG nell’ambito dell’Azione Chiave KA154 del Programma Erasmus+.

Data: Venerdì, 31 Marzo 2023

Data di scadenza:Lunedì, 17 Aprile 2023

Immagine: Ambiente
© Artur Łuczka - Unsplash

Descrizione

Perlatecnica un'associazione di Maddaloni (CE). Perlatecnica con il patrocinio di diverse università tra cui quella di Trento sta realizzando il progetto Erasmus+ "Green, insieme per una città sostenibile". 

Il progetto prevede la realizzazione di un Hackathon a Trento (in parte presso Fondazione Bruno Kessler e in parte al Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Trento) nella settimana dal 22/05 al 26/05 in cui 41 giovani provenienti dalla Campania, da Brescia e da Trento si sfideranno sul tema delle smart city e la programmazione di veicoli a guida.

Destinatari

Il progetto è rivolto ai giovani dai 17 ai 26 anni. Cercano 13 giovan3 nella fascia d'età indicata interessati a partecipare. La partecipazione è totalmente gratuita.

Come partecipare

Il progetto GREEN si pone un duplice obiettivo: quello di promuovere la partecipazione giovanile e quello di contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative per la sostenibilità ambientale. Il modulo per l'adesione è il seguente: https://forms.gle/8tWxeT7QTgx6iPnK9 

Basta compilarlo e i partecipanti saranno ri-contattati per fissare un colloquio, in allegato trova l'abstract del progetto.