Giovani a Bruxelles in dialogo sull'educazione finanziaria

Maria Luís Albuquerque, Commissaria europea per i Servizi finanziari e l'Unione del risparmio e degli investimenti, terrà ad aprile una conversazione con l3 giovani dell'Unione europea a cui è possibile partecipare previa selezione.

C'è tempo fino al 19 febbraio 2026!

Data: Martedì, 17 Febbraio 2026

Data di scadenza:Giovedì, 19 Febbraio 2026

Immagine: pexels-marco-288924445-13153479
© Marco - Pexels

Descrizione

La Commissione europea desidera conoscere l'opinione dell3 giovani europe3 in materia di educazione finanziaria. Nell'ambito di questa iniziativa, Maria Luís Albuquerque, Commissaria europea per i Servizi finanziari e l'Unione del risparmio e degli investimenti, terrà una conversazione di due ore con l3 giovani dell'Unione europea le cui idee contribuiranno a definire la strategia dell'UE in materia di alfabetizzazione finanziaria.

L’evento, che si terrà il 30 aprile e verrà trasmesso dal vivo, avrà come tema la capacità di gestire il denaro. Per avere l’opportunità di dialogare con la Commissaria e partecipare all’evento dal vivo, la Commissione europea chiede all3 cittadin3 dell'UE di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di esprimere le proprie opinioni in un video di un minuto che risponde alla seguente domanda: “Perché ritieni importante che i giovani imparino a gestire il denaro?”.

Le 15 persone selezionate saranno invitate a Bruxelles per partecipare al Dialogo con spese di viaggio e alloggio interamente coperte.

Come partecipare

Per saperne di più consulta la pagina ufficiale

Le candidature vanno inviate entro il 19 febbraio.