Descrizione
FREE (E)STATE of THEATRE: dal 5 luglio al 6 agosto e dal 22 al 31 agosto il CTolmi24 offrirà i propri spazi gratuitamente ad associazioni teatrali e professionisti dello spettacolo per prove, incontri, attività, in risposta alla crisi che ha colpito il settore dopo la pandemia. Dopo un anno drammatico per le compagnie teatrali e gli attori professionisti il CTolmi24 ha deciso di mettere a disposizione le nostre aule
Uno degli obiettivi del progetto è anche quella di poter far incontrare in un unico luogo associazioni e professionisti al fine di promuovere reti, conoscenze e relazioni.
Il CTOlmi24 è uno spazio delle Politiche Giovanili del Comune di Trento attualmente gestito dalla cooperativa Incontra scs. E’ un luogo pubblico aperto, condiviso e partecipato, con la vocazione ad essere un punto di riferimento e di incontro per tutte le realtà culturali ed artistiche del territorio. Durante l’anno vengono organizzati corsi formativi, attività culturali, incontri e serate a tema dove si intrecciano la dimensione artistica e i temi sociali. Gruppi, compagnie teatrali, associazioni e singoli possono scegliere tra le quattro sale del centro prenotabili direttamente online. Particolari attenzioni vengono dedicate ai giovani (under 29) che sono il principale referente delle offerte formative proposte all’interno del centro e godono di importanti agevolazioni in relazione alle tariffe d’affitto delle sale. Per tutto il resto vi lasciamo la scoperta!