Descrizione
L’offerta di quest’anno prevede, oltre alla classica settimana estiva dell’Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio con concerti nei tre territori, un nuovo appuntamento musicale. Infatti, già ad aprile e maggio, in occasione della Giornata dell’Europa e del Giubileo “50 Anni del secondo Statuto di Autonomia”, si terranno prove musicali e concerti.
Oltre all’EuregioMusicCamp, gli interessati potranno iscriversi anche al programma supplementare dal 14 al 16 aprile 2022 e dal 5 all’8 maggio 2022. La partecipazione al programma primaverile è gratuita e la quota di partecipazione per la settimana estiva è pari a 150 euro.
Dopo un'intensa settimana di prove, l'Orchestra giovanile di fiati dell'Euregio tiene un concerto in ciascuna dei tre territori dell'Euregio. L’ingresso ai concerti è libero e gli spettatori possono ascoltare i pezzi provati nei giorni precedenti e così assistere all’unione delle note di promettenti giovani musicisti provenienti dai tre territori dell’Euregio.
I concerti si terranno nei seguenti luoghi e date: - Tesero il giorno 29.07.2022- Dobbiaco il giorno 30.07.2022, Gustav-Mahler-Saal - Innsbruck il giorno 31.07.2022, Concerti Promenade, Cortile interno del palazzo imperiale