Descrizione
Il corso si propone come un laboratorio project-based accelerato di video-making, in una forma speciale: non si parte da zero (ovvero dalle riprese) per la produzione di nuovi video, ma viene chiesto ai partecipanti di raccogliere video già esistenti per rimontarli e rielaborarli. L'idea è dunque quella di trovare un “archivio”, per lavorare su di esso attraverso l'arma creativa del montaggio. I partecipanti saranno supportati dai tutor durante l’intera durata del workshop e spinti a costruirsi una propria sensibilità artistica.
Il corso si sviluppera in 6 lezioni della durata di 60-90'. Il laboratorio inizia martedì 16 giugno e prosegue il 18, 23, 25, 30, 2 luglio, dalle ore 20.00.
Per maggiori informazioni sulle lezioni clicca qui.
Il laboratorio fa parte del ciclo di laboratori "Dal Micro al Macro verso il centro: cantiere d'Arte"; è organizzato da Spazio Piera e IlFunambolo . Si svolgerà grazie al sostegno del Comune di Trento - Ufficio Politiche Giovanili.
Requisiti
Over 16.
Un pc e buona connessione. Non è richiesta una conoscenza pregressa dei linguaggi dell'audiovisivo o dei software di montaggio.