Erasmus per nuovi imprenditori - Evento informativo di Trentino Sviluppo

Vuoi far crescere la tua nuova impresa? Erasmus per Giovani Imprenditori ti offre l'opportunità di imparare dai migliori imprenditori europei. Partecipa all'incontro informativo di Trentino Sviluppo il 19 settembre a Rovereto e scopri come.

Data: Lunedì, 09 Settembre 2024

Data di scadenza:Giovedì, 19 Settembre 2024

Immagine: 1208210756738539.46RIItBDqy26JBsC2mer_height640

Descrizione

Vuoi far decollare la tua startup? ✈️ Erasmus per Giovani Imprenditori ti offre l'opportunità unica di imparare dai migliori e far crescere la tua attività a livello internazionale. Con oltre 37.000 imprenditori già coinvolti in 45 paesi, questo programma europeo ti permette di acquisire competenze preziose e creare una rete di contatti internazionali.

Come funziona? Vivrai un'esperienza lavorativa all'estero affiancando imprenditori esperti nel tuo settore. Un'occasione unica per apprendere nuove tecniche di gestione, conoscere nuovi mercati e far crescere la tua rete professionale.

Sei interessato? Trentino Sviluppo ti invita all'incontro informativo gratuito "Erasmus per imprenditori - Opportunità europee per crescere oltre il confine" il 19 settembre alle 17.30 a Rovereto. Scopri come partecipare a questo programma e dare una svolta alla tua carriera imprenditoriale.

Come partecipare

Nuovi imprenditori: requisiti

  • aver avviato la propria impresa da non più di 3 anni o essere un aspirante imprenditore in possesso di un business plan
  • essere maggiorenne e residente permanente in uno dei paesi dell’Unione europea
  • essere pronto a contribuire allo sviluppo dell’impresa ospitante

Imprenditori ospitanti: requisiti

  • essere il proprietario/amministratore di una piccola o media impresa o una persona direttamente coinvolta a livello di comitato direttivo da più di 3 anni 
  • essere maggiorenne e residente permanente di uno dei Paesi dell’Unione europea 
  • avere la disponibilità di condividere le proprie conoscenze e la propria esperienza con un nuovo imprenditore e di fungere da mentore

Paesi aderenti al progetto

Possono partecipare tutti gli imprenditori dei 27 stati membri dell’Ue e di altri Paesi confinanti (Islanda, Norvegia, Lichtenstein, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Turchia,  Albania, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Ucraina, Armenia, Georgia). Con l’azione pilota EYE Global, possono essere creati scambi in alcuni Paesi extra-Single Market Programme (Stati  Uniti, Regno Unito, Canada e Singapore). 

Per ulteriori info visita: 

https://trentinosviluppo.it/it/ELE0018468/erasmus-per-imprenditori-incontro-il-19-settembre