E!State Liberi!

E!State Liberi! - Campi di Impegno e Formazione sui beni confiscati è un progetto finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie, nonché alla formazione dell3 partecipanti sui temi dell'antimafia sociale. 

Cerca tra i campi disponibili per l’estate 2025!

Data: Lunedì, 14 Luglio 2025

Data di scadenza:Martedì, 30 Settembre 2025

Immagine: Campi
© Adem Albayrak - Pexels

Descrizione

Libera è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per”: per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione.

Ogni estate Libera mette a disposizione migliaia di posti in tutta Italia, da nord a sud, isole comprese. Tantissime esperienze che, da giugno a ottobre, permettono a tant3 giovani di partire e dedicare parte della loro estate all’impegno civile e all’antimafia sociale. 

Come partecipare

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale

Cerca tra i campi disponibili per l’estate 2025.