Discover EU!

Hai 18 anni e sei residente in un paese partecipante al programma Erasmus+? Allora è giunto il momento di espandere la tua 'comfort zone'

Data: Martedì, 29 Marzo 2022

Data di scadenza:Giovedì, 21 Aprile 2022

Immagine: discoverEU_imagefullwide (1)
© discoverEU_imagefullwide - discoverEU_imagefullwide

Descrizione

DiscoverEU è un programma dell'Unione Europea che ti dà l'opportunità di scoprire l'Europa attraverso esperienze di apprendimento. Viaggiando prevalentemente in treno, scoprirai i paesaggi mozzafiato dell'Europa e la sua varietà di città e paesi. Puoi candidarti durante i due round di candidatura che si svolgono ogni anno. I candidati prescelti vengono premiati con un pass di viaggio.

Se sei selezionato, puoi viaggiare per un periodo minimo di 1 giorno e fino a 30 giorni tra il 1 luglio 2022 e il 30 giugno 2023 gratuitamente. Tieni presente che se hai una disabilità o un problema di salute che rende difficile il tuo viaggio, riceverai assistenza e supporto per aiutarti a prendere parte al programma.
DiscoverEU ti offre l'opportunità di partecipare a un'esperienza di viaggio per esplorare la diversità dell'Europa, conoscere il suo patrimonio culturale e la sua storia e entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente. Inoltre, DiscoverEU ti consente, in quanto giovane, di sviluppare competenze utili per il tuo futuro, come l'indipendenza, la fiducia e l'apertura alle altre culture.

NUOVO! A partire dal primo round di domande del 2022, i partecipanti selezionati riceveranno una carta sconto DiscoverEU con sconti su visite culturali, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio, cibo, ecc.

Come partecipare

Più di 130.000 giovani hanno ricevuto un abbonamento dal primo round di domanda nel giugno 2018.
Un altro round si svolgerà tra giovedì 7 aprile 2022 alle 12:00 (CEST) e giovedì 21 aprile 2022 alle 12:00 (CEST).
Un pulsante Apply now apparirà su questa pagina il D-Day!
Per essere idoneo, devi: essere nati tra il 1 luglio 2003 (incluso) e il 30 giugno 2004 (incluso).