Descrizione
Si cercano 10 creativi e creative under 35 per reinterpretare questi materiali d’archivio ed elaborare delle opere d’arte che costituiranno la prima esposizione nel “doppio digitale” di DRIN, uno spazio virtuale promosso dalla Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano che rende fruibili i piani di questo luogo abbandonato così denso di memorie e racconti. Visitalo qui .
I partecipanti saranno accompagnati da Martina Melilli – artista, regista, autrice - in un percorso di reinterpretazione creativa dei materiali storici e d’archivio legati alla storia di questo luogo. Ogni partecipante sarà accompagnato nell’elaborazione di un’opera d’arte che sarà esposta in una mostra a fine gennaio 2022 e all’interno di un percorso espositivo virtuale sulla piattaforma digitale di DRIN.
“Digi-DRIN” è uno spazio digitale che unisce memoria e contemporaneità per valorizzare la storia degli Ex Telefoni di Stato (DRIN) a Bolzano, un edificio rimasto chiuso per più di 20 anni che si sta trasformando da luogo abbandonato a spazio di co-working per la cultura e la creatività.