Descrizione
Il corso prevede 11 lezioni, dal 7 ottobre al 16 dicembre, e si svolgerà ogni martedì dalle 18 alle 20.
Ogni incontro è strutturato in due momenti: una prima parte dedicata alla lingua portoghese tenuta da Nicola Baggiani, docente laureato in lingua portoghese e con diverse esperienze lavorative a Lisbona ed una seconda, dedicata alla cultura mozambicana, per la quale si alterneranno voci di amici mozambicani o che vivono in Mozambico, volontari e collaboratori del CAM.
Il corso si terrà prevalentemente online, così da permettere a chi si trova lontano di partecipare, è aperto ad un massimo di 12 partecipanti, per consentire una buona interazione. In caso di assenza è possibile recuperare le registrazioni, anche se è sempre consigliato di partecipare attivamente per un apprendimento migliore e più coinvolgente.
Saranno proposti anche alcuni momenti in presenza a Trento, in collegamento con il programma di eventi Africa Plurale promossi dal CAM a settembre ed ottobre che a breve sarà online. Per motivi organizzativi non sarà garantita per tutti questi momenti la possibilità di seguire da remoto.
Il costo del corso è di 90€, ridotto 60€ per student3 e per i soci3 del CAM.