Descrizione
Al via la 2. edizione del corso di Alta formazione “Raccontare la verità: come informare costruendo una società inclusiva. Giornalismo di inchiesta sociale: ricerca e accuratezza come antidoto alle fake news” è realtà. Per iscriversi c’è tempo fino al 14 aprile.
L’avvio delle lezioni è stato fissato per il 5 maggio con una giornata aperta al pubblico. La modalità sarà come quella rodata nel debutto: nei fine settimana, ogni 15 giorni, al sabato mattina o al venerdì pomeriggio, on line. Si continuerà e si amplierà la formula della interdisciplinarietà e della multiprofessionalità. I docenti sono espert* nel campo del giornalismo e dei media, della statistica, della fisica, dell’informatica, del diritto del lavoro, della giurisprudenza. A breve calendario e nomi. La direttrice è la professoressa Laura Nota coadiuvata nel ruolo di tutor dalla dottoressa Carla Tonin.
Il progetto, nato e sviluppato all’interno del Laboratorio Padova, è attivato grazie alla collaborazione tra Università, Fnsi, Sindacato giornalisti Veneto e Articolo21, quest’anno vede la compartecipazione del Sindacato giornalisti Trentino Alto Adige, sotto l’egida dell’Ordine Nazionale dei giornalisti e del Veneto.