Descrizione
UN Women, insieme alla Commissione europea, Belgio, Francia, Messico e in collaborazione con Cartooning for Peace, sta organizzando un concorso globale di fumetti e cartoni animati per celebrare il 25 ° anniversario della rivoluzionaria Dichiarazione di Pechino e Piattaforma d'azione, che ha stabilito come rimuovere le barriere sistemiche che trattengono le donne dalla partecipazione paritaria in tutti gli ambiti della vita.
Selezione dei vincitori
I vincitori del primo, secondo e terzo premio del concorso avranno la possibilità di partecipare all'inaugurazione virtuale del Forum di Parigi e saranno tra i cambiamenti di questa generazione, tra cui società civile, organizzazioni internazionali, governi, imprese , città, parlamenti, sindacati, media e altro!
Inoltre, durante il Generation Equality Forum a Parigi si svolgerà una mostra con le vignette di tutti i finalisti (in situ / virtuale, a seconda della situazione).
I premi saranno:
Primo premio: 1200 euro
Secondo premio: 750 euro
Terzo Premio: 500 euro
Inoltre, i vincitori avranno il loro lavoro in primo piano su diverse piattaforme, come il sito web di Cartooning for Peace, ma anche sui siti web di altri partner ufficiali e sui rispettivi canali di social media.