Descrizione
Cinque giornate, tredici titoli da conquistare in palio fra 800 atleti in rappresentanza di 50 Paesi. Nel Settembre 2021, gli occhi del grande ciclismo punteranno sul Trentino, e in particolare sulla città di Trento, per i Campionati Europei di Ciclismo su strada.
Impegnat* sui diversi fronti dell'organizzazione della manifestazione sportiva, dall'accoglienza, all'hospitality, fino al supporto alla logistica, i volontari e le volontarie potranno arricchire il loro curriculum vitae con un’esperienza unica, conoscendo il “dietro le quinte” di una grande manifestazione sportiva internazionale.
ACCOGLIENZA E CENTRO ACCREDITI
4 persone
I volontari e le volontarie si occuperanno dell'accoglienza e dell'accredito di squadre e partecipanti alla manifestazione.
- COMPETENZE RICHIESTE: conoscenza lingue straniere (inglese, tedesco, francese e russo), predisposizione alla relazione con il pubblico
- DOVE: c/o Trento Expo via Briamasco n. 2
- QUANDO: da lunedì 6/9 a domenica 12/9 in orario 8.45-18.15 circa (6/9 – 16.00-20.15 e 12/9 7.45-11.15)
- FORMAZIONE OBBLIGATORIA: lunedì 06/09/21 dalle 14.00 alle 16.00 c/o Trento Expo
HOSPITALITY
3 persone
I volontari e le volontarie si occuperanno dell'accoglienza di ospiti “vip” della manifestazione.
- COMPETENZE RICHIESTE: conoscenza lingue straniere (in particolare inglese), capacità comunicative, predisposizione alla relazione con il pubblico
- DOVE: Piazza Duomo e Piazza delle Donne Lavoratrici
- QUANDO: nei giorni e orari delle gare dal mercoledì 8/9 alla domenica 12/9
SUPPORTO ALL'ORGANIZZAZIONE
5 persone
I volontari e le volontarie si occuperanno di supportare l’organizzazione dell’evento a seconda delle necessità emergenti (punto informativo, assistenza, ecc.)
- COMPETENZE RICHIESTE: capacità di problem solving, flessibilità, capacità di lavorare in gruppo
- DOVE: Quartier generale
- QUANDO: dal lunedì 6/9 alla domenica 12/9
BENEFIT
- Attestato di partecipazione all’evento rilasciato da APT Trento, utile ai fine del curriculum vitae
- Gadget dell’evento (T-Shirt, …)
- Pasti a carico dell’organizzazione
PROTOCOLLI COVID-19
Tutt* i/le volontar* dovranno essere in possesso di green pass o certificato vaccinale o tampone molecolare (eventualmente a carico di APT APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi) per partecipare all'evento.
Requisiti
Per ragioni organizzative e per fare in modo che la tua partecipazione possa diventare una vera occasione di arricchimento personale, ti chiediamo una disponibilità minima così suddivisa:
- almeno 5 giorni durante la manifestazione, a tua scelta nel periodo 6-12 settembre 2021;
- 1 incontro di conoscenza e formazione il 03/09/21 (orario e luogo da definire)
Per ogni giorno di disponibilità indicato nel form, l’impegno orario sarà di circa 4/5 ore al giorno. Solo in caso di esigenze particolari, la tua presenza potrà essere richiesta fino ad un massimo di 8 ore al giorno. Il calendario definitivo dei turni verrà consegnato a tutti i volontari durante l’incontro di formazione.