Descrizione
Il Piano giovani Valle dei Laghi ricerca unә giovane maggiorenne da inserire nel proprio team comunicazione per il periodo dal 1 giugno 2024 al 20 dicembre 2024, con retribuzione.
Lә giovane dovrà svolgere le seguenti attività:
- Coordinarsi costantemente con la referente tecnico del Piano giovani per validare gli interventi di promozione e comunicazione;
- Partecipare a incontri di programmazione e formazione proposti dal Piani Giovani;
- Elaborare e mettere in atto un piano di comunicazione digitale e social per coinvolgere la popolazione (giovanile e non solo);
- Costruire un piano editoriale;
- Creare contenuti digitali per i social (grafiche, video, foto e testi);
- Calendarizzare mese per mese gli incontri/eventi dei progetti 2024 del Pgz Valle dei Laghi e promuoverli sui social sia ex ante sia ex post (storytelling)
La pianificazione delle attività sarà concordata con lә candadatә selezionatә in maniera da garantire il perseguimento degli obiettivi mantenedendo comunque un buon livello di flessibilità.
Allo scopo di individuare la figura idonea per il lavoro richiesto sarete contattati per organizzare un colloquio con la Commissione, su appuntamento nel corso del mese di maggio 2024. Non è richiesto il possesso di partita IVA.
Requisiti
- Portfolio lavori di comunicazione digitale (grafiche, video, ecc.)
- Esperienza nella scrittura di testi e nell’utilizzo dei principali social (Instagram, YouTube, tik tok ecc.).
- Esperienza grafica, di copywriting, fotografiche e di videomaking (non necessariamente specialistiche);
- Competenze relazionali e comunicative;
- Competenze organizzative (avere accuratezza, saper programmare e al tempo stesso saper rispettare le attività programmate);
- Conoscenza del territorio della Valle dei Laghi;
- Flessibilità e disponibilità rispetto ad altri impegni nel periodo giugno-dicembre 2024;
- La conoscenza del Piano Giovani e l'esperienza all'interno di progetti finanziati costituiranno un elemento preferenziale.
Chiusura bando domenica 12 maggio.