Descrizione
Sono aperte le iscrizioni per la “Borsa di Studio Aurelio Laino” 2025, il sostegno economico e professionale dedicato ad artist3 under 30 attiv3 in cinema, teatro e musica con legame con la provincia di Trento.
La dotazione è di 9.000 euro complessivi, assegnabili a uno o più progetti in base alla qualità delle candidature. Il bando richiede un’esperienza già comprovata nel proprio ambito e l’iscrizione, l’avvio dell’iscrizione o l’intenzione di iscriversi a un percorso di formazione artistica avanzata in Europa nel 2025.
Possono candidarsi le persone nate dopo il 1° gennaio 1995 con legame al territorio trentino per nascita, residenza, domicilio o attività continuativa da almeno due anni.
Oltre al contributo forfettario, sono previste opportunità di promozione, circuitazione delle opere e momenti pubblici di restituzione in Trentino.
Mercoledì 17 settembre alle 17.30 ad Harpolab è prevista la presentazione pubblica del bando. L’incontro offrirà un quadro operativo su requisiti e modalità di candidatura e ospiterà testimonianze di chi ha beneficiato delle borse nelle scorse edizioni.
Promossa dall'Associazione Aurelio Laino, l’iniziativa si svolge con il supporto del Servizio Cultura Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Trento, della Fondazione Caritro, del Rotary Valsugana, di Soroptimist Trento, dell’Inner Wheel International Club Trento Castello C A R F, dell’associazione Il Funambolo, dell’associazione Spazio Piera e dei soci e sostenitori.