Descrizione
Opera Universitaria - in collaborazione con le associazioni Sanbaradio, UNITiN, UDU Trento, il Centro Servizi Culturali S. Chiara e il Centro Musica del Comune di Trento - bandisce la sedicesima edizione del Concorso Suoni Universitari.
Un contest destinato a selezionare un solista o un gruppo musicale che si esibirà entro la primavera 2022 presso il Teatro Sanbàpolis. Il vincitore avrà inoltre a disposizione un totale di 16 ore nello studio di registrazione presso il Centro Musica di Trento. Nel corso della serata finale verrà realizzato un video professionale e le immagini di ogni singola esibizione verranno consegnate ai finalisti.I finalisti avranno anche l’occasione di suonare nel contesto di altri eventi musicali nel corso del 2022.
Trovi il bando completo qui sotto!
Destinatari
Il Concorso è rivolto a solisti o a gruppi musicali che propongano musica di propria composizione, di ogni genere musicale e in qualsiasi lingua e abbiano almeno un componente studente o dottorando iscritto, per l’anno accademico 2020/2021 o 2021/2022, all’Università di Trento, al Conservatorio di Trento, alla Trentino Art Academy e all’I.S.I.T., oppure in altri atenei italiani, purché residente in Trentino.
Il gruppo o il singolo musicista non deve essere legato o vincolato contrattualmente a impresari, agenti, imprese editoriali, discografiche o radiotelevisive.
Come partecipare
L’iscrizione al Concorso è gratuita e dovrà essere effettuata online dal 23 settembre entro la mezzanotte del 23 ottobre 2021. Qualora il partecipante sia un gruppo, la richiesta deve essere compilata da un componente, delegato dal gruppo stesso. Per partecipare al Concorso è necessario compilare in ogni sua parte il form presente sul sito. (il recapito telefonico e l’indirizzo e-mail indicati saranno utilizzati per tutte le comunicazioni riguardanti il Concorso).