Descrizione
Il Centro Servizi Culturali S. Chiara, in cordata con Pergine Festival e ariaTeatro, promuove la quarta edizione del Bando Non Addomesticabili 2026, rivolto a collettivi, compagnie o coreograf3 residenti, domiciliat3 o operanti in Trentino Alto Adige. Il bando Non Addomesticabili nasce con l’obiettivo di sostenere la creazione di una nuova opera inedita di danza contemporanea, incoraggiando l’innovazione e l’interazione con altre discipline.
Il bando è aperto ad artist3, senza limiti di età, attiv3 nel settore della danza contemporanea e residenti, domiciliat3 o operanti in Trentino Alto-Adige.
La selezione dei progetti sarà curata da una commissione composta dai rappresentanti dei tre partner produttori. Verranno valutati la qualità artistica, la coerenza e la fattibilità del percorso creativo, oltre alla chiarezza della presentazione. Gli esiti della prima selezione saranno comunicati entro il 13 gennaio 2026. I risultati finali saranno pubblicati il 15 gennaio 2026 sul sito ufficiale del Centro Santa Chiara.