Bando “Generazioni”

La nuova edizione del bando “Generazioni”, un bando che invita ad aprirsi a “nuove dimensioni” per riflettere sul tema della rigenerazione – dei territori, dei quartieri, delle periferie e dei borghi.

Data: Lunedì, 23 Marzo 2020

Data di scadenza:Lunedì, 11 Maggio 2020

Immagine: photo-1512805668868-1608a189cc2b

Descrizione

#BandoGenerazioni invita associazioni, cooperative, comitati, fondazioni e gruppi informali del Trentino Alto Adige a proporre progetti che affrontino il tema delle nuove dimensioni: rigenerazione in modo ampio e sfidante, dando voce soprattutto al mondo giovanile.

La cultura genera azioni. Allora fai il primo passo: candida la tua idea!

QUALI IDEE POSSO PROPORRE?

I progetti devono essere relativi al tema “Nuove dimensioni: rigenerazione”, con un’attenzione specifica ai contesti territoriali e alle comunità in cui si inseriscono.

PERCHÉ PARTECIPARE?

Perché con il bando “Generazioni” si entra a far parte di una rete di progettazione regionale. Si viene seguiti per tutto lo sviluppo del progetto e finanziamo le idee con un contributo fino a 12.000 euro.

Requisiti

Possono partecipare associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operano sul territorio del Trentino – Alto Adige.

Organizzata da
Ente/i partner

Il bando “Generazioni” è organizzato dalle cooperative sociali Young Inside e Inside con il sostegno degli Uffici Politiche Giovanili delle Province autonome di Bolzano e Trento e della Regione autonoma Trentino - Alto Adige/Südtirol.

Come partecipare

Le proposte devono arrivare entro le ore 12.00 dell’11 maggio 2020 con le modalità indicate sul bando (differenti per le province di Trento e Bolzano). Le proposte progettuali che ricadono sul territorio trentino dovranno infatti essere presentate, sempre entro l’11 maggio 2020, al Referente Tecnico Organizzativo del piano giovani di zona o d’ambito interessato dal progetto. L'invio va fatto anche per conoscenza alla email percorsi@younginside.it. o utilizzando una PEC all’indirizzo younginside@pec.it. Il referente tecnico organizzativo raccoglierà tutte le proposte e le presenterà a Generazioni entro il 12 maggio 2020.I progetti dovranno poi essere ultimati entro il 18 dicembre 2020.

DOVE TROVARE ALTRE INFORMAZIONI?

Su www.generazioni.online. Hai domande? Scrivici a percorsi@younginside.it: siamo disponibili a rispondere a ogni tua domanda, anche in video call o al telefono.