Descrizione
Il format del campus alterna momenti seminariali e di approfondimento – grazie agli interventi di esperti del mondo accademico, manageriale e imprenditoriale – con momenti di conoscenza e visita a esperienze territoriali concrete. Senza trascurare i momenti di socialità come le attività di gruppo, le serate e le escursioni nella natura.
Ma il campus è molto di più: è una delle due metà di CONVIVIUM, l’evento annuale della rivista Giovani e comunità locali. L’altra metà è il seminario nazionale di studi Accompagnare le transizioni verso l’età adulta: ruoli e responsabilità dei contesti locali al tempo del P.N.R.R. al quale è stato invitato il Ministero per le Politiche Giovanili, le principali rappresentanze giovanili nazionali, i centri di ricerca e altri ospiti importanti.
Quando? Dal 28 agosto al 3 settembre
Per chi? Giovani tra i 18 e i 35 anni provenienti da tutta Italia
Dove? Borgo Lares (TN)
Costo: 180 euro comprensivi di vitto e alloggio
Pre-iscrizioni entro il 15 giugno
Come partecipare
Per iscrizioni accedere al seguente format online compilando tutti i campi obbligatori.
Per motivi organizzativi si richiede di effettuare la preiscrizione entro il 15 giugno 2021, FORM DI PRE-ISCRIZIONE.
La selezione dei partecipanti verrà effettuata dalla direzione in base alle motivazioni espresse e – in subordine – all’ordine cronologico di arrivo delle pre-iscrizioni.
In seguito, verrete contattati dall’organizzazione per la conferma della partecipazione. Entro fine giugno verrà organizzato un incontro obbligatorio di preparazione al campus in modalità online. L’incontro sarà l’occasione per:
- conoscersi reciprocamente con i partecipanti al campus e gli organizzatori
- discutere sugli obiettivi e la metodologia di lavoro del campus insieme al prof. Salvaterra, direttore scientifico del campus
- approfondire alcuni materiali utili connessi alle tematiche che verranno approfondite durante il campus
- avere tutte le informazioni logistiche necessarie sul campus (come raggiungere la sede del campus, informazioni sulla struttura ed i suoi servizi, ecc.).
In seguito alla vs conferma di partecipazione verrà richiesto il pagamento di un anticipo della quota di iscrizione da effettuare obbligatoriamente entro 15 giorni dal ricevimento della mail di conferma.