Artisti/curatori cercasi

A due anni dalla nascita di Spazio Piera viene aperto questo nuovo bando per dare la possibilità a due artisti e due curatori under35, attivi sul territorio del triveneto, di realizzare un progetto all’interno del nostro spazio!

Data: Lunedì, 20 Dicembre 2021

Data di scadenza:Lunedì, 31 Gennaio 2022

Immagine: Sedimenta
© Sedimenta - Sedimenta

Descrizione

SEDIMENTA, dal lat. sedimentum, der. di sedere «depositarsi»: crescita, cambiamento e costante sviluppo della società in armonia con l’ambiente circostante. Sedimentano: la terra, le azioni, il pensiero e le informazioni. Stratificazioni che determinano il ciclo dell’ecosistema, il presente e il futuro di un ambiente, di un quartiere e di una società.

Il progetto

Verranno selezionati due artisti/collettivi e due curatori che collaboreranno insieme per la realizzazione di due esposizioni fisiche e due esposizioni virtuali.

Gli artisti che desiderano partecipare al bando di selezione dovranno inviare:

  • curriculum in formato pdf;
  • una breve proposta progettuale composta da una descrizione dell’idea dell’intervento artistico che si intende realizzare (max. 500 caratteri);
  • un elaborato visivo (uno schizzo, fotografia, disegno 3D o altro) che rappresenti l’intervento e l’indicazione ipotetica delle spese per i materiali e le attrezzature necessarie all’intervento.

I curatori che desiderano partecipare dovranno inviare:

  • curriculum in formato PDF
  • una breve lettera motivazionale dove si illustri il proprio interesse nel partecipare al progetto (bastano 500 battute).

Il materiale dovrà essere inviato entro il 31 gennaio 2022 all’indirizzo: pierartelab@gmail.com.

Destinatari

Il bando è rivolto ad artisti/collettivi e curatori under 35, attivi sul territorio del Triveneto (Trentino Alto-Adige, Veneto, Friuli - Venezia Giulia).

Come partecipare

Artisti e curatori avete tempo fino al 31 gennaio per mandare le vostre proposte, che rispondono al tema di SEDIMENTA, a: pierartelab@gmail.com.

Per il bando contattare pierartelab@gmail.com.