Descrizione
Per questa nuova edizione e proprio in conseguenza della difficile situazione causata dalla pandemia da Covid-19 per il settore culturale, sono state introdotte due nuove menzioni speciali. Resilienza 2020/Covid-19 è il riconoscimento per chi è riuscito a promuovere con successo l’alleanza tra cultura e impresa anche durante il difficile periodo dell’emergenza pandemica, attraverso nuove formule e modalità di produzione e divulgazione. Networking in Arts, invece, è la menzione per chi ha creato e gestito con particolare efficacia pool di partner privati a supporto di un progetto culturale.
Tre le categorie per le quali è possibile candidarsi: Sponsorizzazioni e Partnership Culturali, Produzioni Culturali d’Impresa e Art Bonus. Confermate le Menzioni Speciali: Corporate Cultural Responsibility, per la valorizzazione dei progetti che hanno investito nella responsabilità sociale in collaborazione con Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale; Under 35, in collaborazione con Patrimonio Cultura e dedicata ai prodotti culturali realizzati dai giovani under 35; Digital Innovation in Arts, tema diventato di importanza fondamentale per l’arte e la cultura del nostro Paese, al quale sono riservate per la prima volta due menzioni speciali.
Ai vincitori delle tre categorie principali verranno consegnati i Premi d’Artista, mentre alle Menzioni Speciali saranno riservati premi formativi, master in management e promozione culturale.
Requisiti
I Progetti che si possono candidare sono quelli svolti e conclusi entro il 31 Dicembre 2020