Aperte le candidature per "Juvenes Translatores" 2024

Le scuole possono iscriversi al concorso di traduzione Juvenes Translatores. Scadenza per le candidature: 14 ottobre 2024.

Data: Lunedì, 16 Settembre 2024

Data di scadenza:Lunedì, 14 Ottobre 2024

Immagine: libri
© Photo by Andrew Draper on Unsplash - Unsplash

Descrizione

"Juvenes Translatores" è il concorso annuale della Commissione Europea dedicato agli studenti 17enni delle scuole superiori di tutta l'UE. Il concorso ha l’obiettivo di stimolare i giovani a imparare le lingue attraverso una prova di traduzione online, che si terrà il 28 novembre 2024. I partecipanti dovranno tradurre un testo tra due delle 24 lingue ufficiali dell'UE.

Ogni Paese ha un numero limitato di scuole partecipanti, pari ai seggi al Parlamento europeo, e ciascuna scuola può candidare fino a cinque studenti. I testi saranno valutati da traduttori professionisti, e i vincitori saranno invitati a Bruxelles nella primavera del 2025 per una cerimonia di premiazione.

Come partecipare

Per partecipare, le scuole devono iscriversi entro il 14 ottobre 2024. Gli studenti selezionati avranno l'opportunità di far emergere le loro abilità linguistiche e rappresentare il proprio Paese! Non perdere l’occasione di partecipare!

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale:
Juvenes Translatores.