AR Andata e Racconto appunti di viaggio

Concorso letterario per racconti di viaggio inediti

Data: Lunedì, 30 Gennaio 2023

Data di scadenza:Venerdì, 03 Febbraio 2023

Immagine: Macchina da scrivere
© Bernard Hermant - Unsplash

Descrizione

Il concorso letterario è riservato a scrittori e scrittrici esordienti dedicato alla letteratura di viaggio sostenibile. Il concorso è organizzato dal salone internazionale del libro di Torino in partnership con le Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. Verranno premiati i tre racconti migliori. Le tre opere verranno pubblicare insieme ai racconti degli scrittori e scrittrici che fanno parte della Giuria finale in una antologia cartacea che verrà pubblicata da una casa editrice selezionata da Ferrovie dello Stato. 

Verranno presi in considerazione solo racconti di viaggio di autori/autrici esordienti scritti in lingua italiana. Il racconto deve essere compreso tra le 15.000 battute (spazi inclusi) e le 20.000 battute (spazi inclusi)

Destinatari

La partecipazione al concorso è riservata a scrittori/scrittrici esordienti, dai 18 anni in su, che non abbiano mai pubblicato alcun racconto o romanzo edito da una casa editrice italiana e distribuito in libreria. 

Come partecipare

L'autore/autrice dovrà spedire una copia stampata dell'opera: via Pietro Giannone, 10, 10121, Torino e inviare un file in formato PDF alla mail: concorsi@dalonelibro.it

la consegna deli elaborati dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12:00 del 3/02/2023. La partecipazione alla selezione è gratuita e la copia stampata non verrà restituita. Per le copie cartacee farà fede il timbro postale.