AAA Cercasi tirocinanti per Ecosportello Fa’ la cosa giusta!

L’associazione Viração&Jangada offre un’opportunità di tirocinio, aperta sia a studenti sia a laureati, per le attività legate al progetto Ecosportello Fa’ la cosa giusta!

Data: Venerdì, 13 Gennaio 2023

Data di scadenza:Sabato, 28 Gennaio 2023

Immagine: Computer
© lauren-mancke - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il progetto “Fa’ la cosa giusta! Trento” vuole offrire alla comunità una piattaforma online con informazioni di qualità, proposte di laboratori e mappa dei protagonisti dell’economia solidale; uno sportello itinerante e una serie di eventi lungo tutto l’anno nei centri urbani e nelle valli del Trentino.

Nello specifico il tirocinante si occuperà del supporto al team di coordinamento/facilitazione, nelle seguenti attività:

  1. produzione di contenuti mediatici per il sito www.falacosagiustatrento.org (interviste e articoli, gestione del sito attraverso piattaforma WordPress);
  2. gestione della comunicazione istituzionale e non (contatti con i partner del progetto, partecipazione equipe di coordinamento, ecc.)
  3. gestione della comunicazione sui social media (Facebook e Instagram).​ ​
Requisiti

Requisiti:

  • conoscenza di base del pacchetto office (o software liberi equivalenti), dell’uso di Internet e dei social media (Instagram e Facebook);
  • conoscenza delle tematiche ambientali e relative all’economia solidale;
  • predisposizione al lavoro di squadra;
  • versatilità e interesse a svolgere attività di vario tipo, sia pratiche sia d’ufficio;
  • adattabilità e flessibilità a gestire eventuali problematiche e ostacoli.

Come partecipare

Per maggiori informazioni consultare la pagina opportunità di Esse3 e ricercare Ecosportello Fa’ la cosa giusta! Trento o contattate viracaoejangada@gmail.com.

L’inizio del tirocinio è previsto per febbraio 2023 con una durata di 3 mesi.