3 nuovi progetti SCUP del Comune di Trento

Per giovani tra i 18 e i 28 anni, sono aperte le candidature per tre progetti del Servizio Civile Universale Provinciale, presso uffici e servizi del Comune di Trento. Scadenza il 29 aprile. I progetti iniziano il 1 giugno.

Data: Giovedì, 11 Aprile 2024

Data di scadenza:Lunedì, 29 Aprile 2024

Immagine: scup
© Trento Giovani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

L'Ufficio politiche giovanili propone progetto:

SOCIAL MEDIA TEAM - 7^ edizione 
Unisciti al nostro progetto per collaborare con l'ufficio del Comune dedicato alle politiche giovanili (TrentoGiovani) e lo Sportello Giovani del Trentino (Civico13). Farai parte di un team impegnato nella promozione delle iniziative comunali sui social media e siti web, apportando idee creative e originali. Avrai l'opportunità di sviluppare competenze in grafica, fotografia, scrittura creativa, video-making e podcasting, oltre a imparare le dinamiche della gestione dei social media e della comunicazione online con il supporto dell'OLP.

I progetti in Biblioteca comunale:

HOLDEN IN BIBLIOTECA 
Le attività si svolgono principalmente in biblioteca, ma anche nelle scuole e negli spazi giovanili, in collaborazione con lə bibliotecarə per promuovere la biblioteca come luogo culturale. Si includono accoglienza, lettura ad alta voce, ricerca bibliografica, creazione di percorsi di lettura, gestione di gruppi di lettura per giovani, supporto in alternanza scuola-lavoro, progettazione di iniziative di promozione e sperimentazione di comunicazioni attraverso radio, audiovisivi e web.

IO, LORO E I LIBRI
Nelle attività, particolarmente in biblioteca, collaborerai con lə bibliotecarə per favorire l'accoglienza dellə bambinə e ragazzə, la pratica della lettura ad alta voce anche in altri contesti come centri di cura e anzianə, la ricerca bibliografica e la creazione di percorsi di lettura per tutte le età. Inoltre, parteciperai alla progettazione di nuove iniziative promozionali e alla sperimentazione di comunicazioni attraverso radio, audiovisivi e web.

Durata del progetto: 12 mesi a partire dal 1 Giugno 2024, con un compenso mensile di 600 €.

Come partecipare

Per candidarti, assicurati di inviare la tua domanda entro il 29 Aprile 2024 alle 12.00, le informazioni su candidature e progetti sono disponibili sul sito del servizio civile provinciale   .