Cos'è
L'evento è diviso in due parti:
La storia di Emmanuele Parisi,
classe 88’ laureato in Industrial Design presso il Politecnico di Torino, appassionato di auto ma consapevole che il settore dell’automotive design è diverso da quello che si immagina.
Nel 2014 decide di iniziare il percorso di libero professionista nel settore del Design trasferendosi in Trentino Alto-Adige dove lavora come Product Designer studiando differenti metodologie applicate alla progettazione di prodotto. Particolarmente attratto dal Design Generativo lo studia e lo applica ad alcuni lavori definendolo come “un affaccio all’estetica del futuro”.
Poco tempo più tardi, accetta un’offerta lavorativa che gli permette di ricoprire il ruolo di Marketing Manager. È grazie a questa esperienza che decide di dedicarsi al Marketing ed alla Comunicazione contemporaneamente al Product Design.
Oggi ricopre i due ruoli per diverse aziende italiane. In questi 8 anni di esperienza ha lavorato per numerosi brand internazionali che gli hanno permesso di maturare e acquisire un interessante ventaglio di competenze.
Il design thinking
Un laboratorio per imparare a porsi le domande corrette per capire se la propria idea di start up può funzionare
Uno degli errori più grandi che può fare chi vuole sviluppare un proprio progetto imprenditoriale è sottovalutare il proprio target di riferimento. Eppure il successo di un progetto dipende proprio dalla capacità di individuare il cliente, le sue caratteristiche, le sue esigenze e i suoi bisogni. Con Dominique Richiardi capirai quali sono le domande giuste da porti quando immagini il tuo cliente tipo e imparerai qualche tecnica per validare la tua ipotesi.
Prenotati qui!
L'evento si terrà presso Civico 13, via Belenzani 13 - Trento alle ore 18.00.
Quest'evento è organizzato da Trentino Social Tank e Civico 13 - Lo Sportello Giovani del Trentino