Matteo Franceschini e il paese delle meraviglie

Vieni a incontrare il celebre compositore

In occasione della prima rappresentazione a Trento di una sua Opera, il compositore trentino e Leone d’Argento a Venezia Matteo Franceschini si racconta al pubblico in un evento alla Biblioteca Comunale di Trento.

Immagine: Alice
© Roberto Ricci - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Cos'è

Il Compositore, Haydn Associated Artist, presenta la sua nuova composizione “Alice”, ispirata al celebre racconto di L. Carroll, in scena al Teatro Sociale di Trento, sabato 29 febbraio e domenica 01 marzo: “un viaggio musicale in un mondo onirico, dove ha luogo l’irrisolto contrasto tra fantasia e ragione”.

Un’occasione aperta al pubblico per parlare di musica, e di conoscere la carriera di un musicista apprezzato internazionalmente, con alle spalle importanti commissioni tra i più importanti teatri europei.

Ma anche un modo per parlare con un professionista del mondo dell’arte, per tutti coloro che desiderano intraprendere lo stesso percorso. Presente in sala Lorenzo Graziani (Università degli Studi di Trento) per un’introduzione sulla fortuna di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Ingresso libero, vi aspettiamo

Destinatari
Fasce generali di popolazione

Date e orari

25
Feb
Inizio evento 16:00 - Fine evento 18:00

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Data: Mercoledì, 12 Febbraio 2020